giovedì 1 febbraio 2007

Il Grande Capo

menomale che ieri sera, al telefono con Vì, s'è deciso d'andare al cinema, a vedere il Grande Capo, d'un lampo...che io avrei dovuto andare con Ivan, ma avevo cancellato perchè in quello stato [vedi post "Tardo pomeriggio"] non mi sentivo.

Ma Vì è un amico di vecchia data, e non ci vedevamo da quasi due mesi...allora ho infilato una tuta, e sono andata al cinema contenta d'avere qualcosa di bello da fare, che tirasse su questa giornata dal piattume in cui mi ero ritrovata.

il film non è indimenticabile come Dogville, che ho comprato in dvd dopo che ero andata a vederlo per tre volte, al cinema. Anche il suo The five Obstructions m'era piaciuto maggiormente.

Ma Von Trier, che è ossessivamente se stesso, appassionato dalla rappresentazione dei comportamenti sociali sadici, di cui siamo testimoni ogni giorno, mi piace, perchè lui stesso è uno che "ci prende gusto ad interrompere i bambini durante il gioco per praticare un'iniezione"...e a farti soffrire di fronte alle riprese random effettuate dalle tecnica filmica che ha inventato per togliere responsabilità al regista, e che chiama automavision.

Come sempre il titolo è un link al sito ufficiale, perchè questo blog sia biblioteca di consultazione di ciò che mi piace.

Nessun commento: