Mi sono svegliata presto stamattina, contando che ieri ero andata a letto quando erano già passate le 4 del mattino. Ho deliziosamente perso tempo su internet tutta la mattina, guardando i video di kimya dawson che compaiono sul sito myspace, e che si può visitare anche cliccando sul titolo di questo post.
avevo la testa pesante, dopo pranzo, per aver dormito poco più di 4 ore, e così niente piscina, nè boyfriend (for a change!), ma solo qualche pagina di Enduring Love prima di assopirmi per le successive 3 e passa ore. Una cenetta leggera ma ricca, che ha spezzato la routine di insalate di cui, solo, mi sono nutrita quest'ultima settimana.
e poi il piano era quello di iniziare a correggere le verifiche da poco svolte in due classi prime ed una seconda; per questo avevo rifiutato l'invito a cena da parte di amici di bio, ed avevo deciso di rimanere a casa, nonostante fosse sabato sera.
e tuttavia, per niente dell'umore di mettermi a leggere le verifiche di spagnolo di ragazzetti di prima media, I screwed it up again, today, mettendo da parte ciò che avrei dovuto, per ciò che vorrei fare. Ho preso in mano di nuovo Enduring Love che avevo lasciato sul comodino e che ho letto, finora, entusiasmata dall'ormai familiare, delicata introspezione nei libri dello scrittore contemporaneo che amo (perchè le amo le persone che mi fanno sentire completa, capita...) e da quella maniera misurata ed esatta in cui può modulare descrizioni di sentimenti e stati emozionali.
Atonement aveva una profondità di contenuti che qui non ritrovo però, e che mi manca..ma procedo nella lettura, piuttosto che per un sincero interesse, solo in nome di una specie di fedeltà alla storia, dall'antefatto così folgorante, anche se il personaggio di Parry, divenuto adesso centrale, mi disturba per la sua presenza pretestuosa, come del resto mi appare lo snodarsi degli eventi dopo il suo affacciarsi invadente nella quotidianità dei protagonisti.
blah blah blah letterario, che non dice di me, che anche oggi non ho incontrato bio e non sono andata a visitare Cannaviello, come avevo promesso, e avrei fatto bene a fare...ma gli impegni sensati oggi li ho mandati tutti a farsi friggere, per fare proprio niente, e dormire per ore nel pomeriggio, leggere le lyrics di kimya dawson sul web e ridere del nome tenero e buffo della sua bambina, Panda Delilah :)
E non so se ho fatto torto a me stessa, o se invece mi sono presa un giorno libero dalla schiavitù della ragionevolezza, per un giorno di cicala...che forse mi lascerà senza provviste, in una settimana triste d'inverno, perchè ad ascoltare il canto di sirena del presente e resistervi puntualmente, non sono mai stata brava.
domenica 18 febbraio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento